Cosa Fare e Cosa Vedere

Escursione in Canoa

La nostra struttura si trova proprio sul canale Margi.
Il canale collega i due laghi e attraverso questi si può arrivare al mare sia sul Tirreno che sullo Ionio.
Una canoa abbastanza stabile è messa a disposizione degli ospiti.
Tempo: Mezza giornata

Pesca Turismo

Nelle acque dello stretto durante il periodo estivo si pratica un tipo di pesca molto particolare unica nel suo genere. Alcune Feluche
ospitano i turisti che possono assistere così alla Caccia al Pescespada.
Tempo: Mezza giornata

Isole Eolie

Da Messina o da Milazzo, si possono raggiungere le isole con gli aliscafi della Liberty Lines o con le crociere giornaliere della Tarnav che ogni giorno della settimana organizzano escursioni ad isole diverse.
Tempo: Giornata intera

Escusioni fuori porta...

Tindari e Laghetti di Marinello

Mito, mare, archeologia e antiche leggende: tutto questo è Tindari. Si affaccia sul golfo di Patti e gode di un panorama mozzafiato. Da visitare il santuario e la zona archeologica con il teatro greco. I laghetti di Marinello sono un insolito angolo della Sicilia che merita di essere visitato. 
Tempo: una giornata
Distanza: 70 km.

Milazzo


Si estende lungo l'omonimo promontorio. Si divide in tre  parti: il borgo antico che si sviluppa attorno al castello, la riviera di ponente affacciata sul golfo di Patti con un litorale di spiagge attrezzate e la riviera di levante con un bellissimo lungomare e con il porto da cui partono le navi e gli aliscafi che collegano la Sicilia alle isole Eolie.
Tempo: una giornata
Distanza: 49 km.

Taormina


Su una terrazza naturale che guarda verso il Mar Ionio sorge Taormina. Con il suo aspetto di borgo medievale, la sua antica anima greca, la vista sul golfo di Giardini e sull'Etna la rendono uno dei luoghi da visitare più belli al mondo.
Immerso tra cipressi e piante di fichi d'india incastonato nella roccia sorge il teatro greco offre uno spettacolare panorama sul mare turchese.
Tempo: Una giornata
Distanza: 60 km.