Cosa Fare e Cosa Vedere
Escursione in Canoa
La nostra struttura si trova proprio sul canale Margi.
Il canale collega i due laghi e attraverso questi si può arrivare al mare sia sul Tirreno che sullo Ionio.
Una canoa abbastanza stabile è messa a disposizione degli ospiti.
Tempo: Mezza giornata
Pesca Turismo
Nelle acque dello stretto durante il periodo estivo si pratica un tipo di pesca molto particolare unica nel suo genere. Alcune Feluche
ospitano i turisti che possono assistere così alla Caccia al Pescespada.
Tempo: Mezza giornata
Scilla e Chianalea
Scilla, è uno dei borghi più graziosi e caratteristici d’Italia, sorgendo su di un alto sperone roccioso a picco sul mare, dominato dall'austero castello dei Ruffo. La parte più antica e suggestiva del comune di Scilla è la località Chianalea, denominata anche piccola Venezia per la sua posizione quasi immersa nelle acque del mare inserita tra i Borghi più Belli d'Italia.
Tempo: una giornata. Escursione in barca con partenza da Torre Faro.
Escusioni fuori porta...
Tindari e Laghetti di Marinello
Mito, mare, archeologia e antiche leggende: tutto questo è Tindari. Si affaccia sul golfo di Patti e gode di un panorama mozzafiato. Da visitare il santuario e la zona archeologica con il teatro greco. I laghetti di Marinello sono un insolito angolo della Sicilia che merita di essere visitato.
Tempo: una giornata
Distanza: 70 km.
Milazzo
Si estende lungo l'omonimo promontorio. Si divide in tre parti: il borgo antico che si sviluppa attorno al castello, la riviera di ponente affacciata sul golfo di Patti con un litorale di spiagge attrezzate e la riviera di levante con un bellissimo lungomare e con il porto da cui partono le navi e gli aliscafi che collegano la Sicilia alle isole Eolie.
Tempo: una giornata
Distanza: 49 km.
Fiumara d'Arte
La Fiumara d'arte è un museo all'aperto costituito da una serie di sculture di artisti contemporanei ubicate lungo gli argini del fiume Tusa. L'idea di "Fiumara d'Arte" nasce nel 1982 quando, Antonio Presti, che già colleziona arte contemporanea, pensa di dedicare un monumento alla memoria del padre e si rivolge allo scultore Pietro Consagra commissionando la prima opera. Antonio Presti già immagina di dar vita a un parco di sculture che coniughi il linguaggio contemporaneo all'aspra bellezza dei luoghi.
Tempo una giornata
Distanza 150 km.
Taormina
Su una terrazza naturale che guarda verso il Mar Ionio sorge Taormina. Con il suo aspetto di borgo medievale, la sua antica anima greca, la vista sul golfo di Giardini e sull'Etna la rendono uno dei luoghi da visitare più belli al mondo.
Immerso tra cipressi e piante di fichi d'india incastonato nella roccia sorge il teatro greco offre uno spettacolare panorama sul mare turchese.
Tempo: Una giornata
Distanza: 60 km.
Isole Eolie
Da Messina o da Milazzo, si possono raggiungere le isole con gli aliscafi della Liberty Lines o con le crociere giornaliere della Tarnav che ogni giorno della settimana organizzano escursioni ad isole diverse.
Tempo: Giornata intera
Etna
il più grande vulcano attivo in Europa: l’Etna. È uno dei più alti del mondo, ed è entrato a far parte della world Heritage List dell'Unesco nel giugno del 2013.
Tempo: Giornata intera
Distanza: 95Km.